Progettazione del marchio. Isia Roma Design. Identità visiva. Ediz. italiana e inglese

Riferimento: 9788894158120

Editore: Isia Roma Design
Autore: Antonello Lipori, Guido Lombardo, Massimiliano Datti, Tommaso Salvatori
In commercio dal: 2018
Pagine: 124 p., Libro
EAN: 9788894158120
25,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

ISIA Roma Design è la prima Istituzione universitaria pubblica di Design in Italia, fondata nel 1973 da Giulio Carlo Argan e Aldo Calò, fa parte del MIUR e nel 2018 l'Istituzione ha deciso di aggiornare il proprio marchio, l'identità visiva e riaffermare il sistema valoriale. L'evoluzione del marchio si basa su un nuovo punto di vista del precedente, una nuova dimensione. Passare ad un nuovo stadio evolutivo e facendo così convivere il lato istituzionale (di istituzione pubblica) con quello sperimentale, evocando la dimensione della complessità, dell'internazionalità, della varietà dei punti di vista tipica del progettista, del design come processo e capacità di generare nuove forme. Il marchio doveva rispondere a tutte le attuali potenzialità di uso fornite dal design contemporaneo: dalle esigenze legate all'interazione (interaction design), alla multimedialità (multimedia design), all'animazione (video animation and motion graphics) e ai nuovi linguaggi espressivi e tecnologici. La progettazione digitale dei materiali di comunicazione è stata realizzata utilizzando software open source ed è stata rilasciata agli studenti come base per future sperimentazioni.