Il libretto rosso del manager. Le 104 regole del Mao management per un'azienda rivoluzionaria

Riferimento: 9788866261315

Editore: Aliberti
Autore: Piero De Micheli, Renzo Marin
In commercio dal: 05 Dicembre 2013
Pagine: 219 p., Libro in brossura
EAN: 9788866261315
16,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Ho sempre pensato che se uno scrive qualcosa, dovrebbe farlo perché ha realmente qualcosa da raccontare agli altri. Questo libro, nato per gioco, è il frutto di un percorso di dialogo e confronto tra me e Piero (De Micheli). È grazie a lui - lui sì autentico 'intellettualindipendentedisinistra' - che riflessioni e ragionamenti su management, rivoluzioni, imprese e cambiamento sono finiti sulla carta. Un po' riflessioni personali, un po' resoconto di conversazioni peripatetiche fatte con Piero - tra una riunione di lavoro e un caffè - per le vie del centro storico di Bologna vicino al suo ufficio; stradine piene di botteghe di artigiani e negozi colmi di vita, colori, sapori e tanta bellezza. Credo sia il primo libro che parla di management a partire dai pensieri di Mao Tse Tung, alla ricerca di una nuova prospettiva. E forse, di questi tempi, vale la pena provarci. Per fare un prodotto rivoluzionario ci vuole un'azienda rivoluzionaria. Per essere tale, un'azienda rivoluzionaria ha innanzi tutto bisogno di un management rivoluzionario. (Renzo Marin) Prefazione di Pier Luigi Celli.