Sociologia delle comunicazioni di massa

Riferimento: 9788860083708

Editore: UTET Università
Autore: Stella Renato
In commercio dal: 22 Marzo 2012
Pagine: 444 p., Libro in brossura
EAN: 9788860083708
31,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Imparare le grammatiche che stanno dietro i meccanismi con cui si produce l'informazione della stampa o dei tg; oppure essere avvertiti delle regole che danno o tolgono capacità persuasiva alle campagne pubblicitarie e sociali; o infine capire come alcune persone che compaiono in tv o al cinema divengano modelli di comportamento per molte altre, questo è ciò che l'autore identifica come uno degli obiettivi del testo. Per raggiungerlo vengono toccati i principali ambiti teorici ed empirici di discussione dei media studies, esplorando il lungo cammino che dalle interpretazioni comportamentiste degli anni Cinquanta giunge fino agli approcci culturalisti contemporanei. Utilizzando una strumentazione didattica orientata allo studente, che si avvale di figure, schemi e attività pratiche, Sociologia delle comunicazioni di massa si affianca al lettore nel suo processo di apprendimento stimolandone con efficacia la curiosità e l'interesse critico.