Impresa sociale. Dalla gestione strategica agli strumenti operativi

Riferimento: 9788874664726

Editore: Carocci
Autore: Taraschi S. (cur.), Zandonai F. (cur.)
Collana: Non profit
In commercio dal: 28 Settembre 2006
Pagine: 191 p., Libro in brossura
EAN: 9788874664726
19,50 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

La recente presentazione della nuova legge sull'impresa sociale sottolinea in maniera forte la necessità di diffondere ad ampio raggio i possibili strumenti di gestione dell'impresa in un'ottica nuova. L'impresa sociale ha necessità di darsi una veste organizzativa solida, che faciliti i meccanismi di partecipazione e condivisione e che le permetta di valutare l'impatto dei propri servizi nella comunità in cui opera (certificazione di qualità, marchi, bilancio sociale ecc.). Il testo propone una lettura integrata dei più efficaci strumenti di gestione dell'impresa sociale mettendo in evidenza alcune esperienze eccellenti nel panorama italiano.