Comunicare nel non profit

Riferimento: 9788874660827

Editore: Carocci
Autore: Ambrosio G. (cur.); Regosa M. (cur.)
Collana: Non profit
In commercio dal: 30 Settembre 2004
Pagine: 236 p., Libro in brossura
EAN: 9788874660827
21,10 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

La comunicazione nel non profit possiede una sua specificità distintiva? Il presente volume, nato dal corso di comunicazione realizzato in partnership da CGM (Consorzio nazionale di cooperazione sociale di Gino Matterelli) e da "Vita Non Profit Magazine", intende soddisfare questo interrogativo attraverso un percorso articolato e completo. Oltre ad indagare sui principi e sull'etica professionale del comunicatore sociale, il libro si propone di precisare gli obiettivi, le strategie e gli strumenti della comunicazione nel non profit. In modo particolare mira a valorizzare il sistema di relazioni, formali e informali, che prevede il terzo settore. Ha un taglio operativo ed è rivolto a operatori e studenti dei corsi di comunicazione.