Piano di comunicazione. Che cosa è, come farlo, perché farlo (Il)

Riferimento: 9788846726346

Editore: ETS
Autore: Macchioni Lisa; Neri Veronica; Nobili Federico
Collana: Comunicazione e oltre
In commercio dal: 01 Marzo 2010
Pagine: 170 p., Libro in brossura
EAN: 9788846726346
15,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Il Piano di Comunicazione è un obbligo di legge per la pubblica amministrazione ed un valido strumento per la pianificazione delle attività di comunicazione anche nell'ambito delle organizzazioni private o miste. Tuttavia la metodologia del Piano di Comunicazione non è ancora entrata nella cultura comunicativa delle organizzazioni. L'obiettivo di questo volume è quello di fornire un aiuto teorico-pratico per redigerlo sia alle amministrazioni, sia a coloro che si stanno formando alla professione del comunicatore. La metodologia, articolata in sette passaggi, è di facile approccio. Il libro è uno strumento snello ma completo, che affronta in maniera schematica e sistematica tutte le fasi in cui la pianificazione si articola e che è arricchito da un'ampia selezione di esempi di buone pratiche. Un contribuito a rendere le istituzioni più comunicative, più trasparenti, dunque più democratiche.