Posizionamento. La battaglia per le vostre menti (Il)

Riferimento: 9788868490874

Editore: Anteprima Edizioni
Autore: Al Ries, Jack Trout
In commercio dal: 24 Novembre 2016
Pagine: 258 p., Libro in brossura
EAN: 9788868490874
27,00 €
Quantità
Disp. in 2/3 gg lavorativi

Descrizione

Dopo oltre vent'anni dalla sua prima edizione americana, "Il posizionamento" resta uno dei libri più venduti del settore e continua a illuminarci sul mondo del marketing, perché «posizionare» un prodotto secondo una strategia orientata al cliente è sempre la scelta vincente. Ries e Trout, prendendo in esame oltre due decenni di campagne pubblicitarie, ci offrono un'analisi penetrante di alcuni dei successi più fenomenali e dei più incredibili fallimenti della storia del marketing. Su questa base propongono un approccio rivoluzionario rispetto alla creazione di una «posizione»: il punto non è ciò che si fa al prodotto ma ciò che si fa alla mente del potenziale cliente. Cambiare nome, prezzo o confezione non cambia veramente il prodotto ma protegge la posizione che questo ha nella mente del potenziale cliente. In uno stile ironico e vivace, gli autori mostrano come il posizionamento abbia cambiato il gioco del marketing e spiegano come posizionare un'azienda, un prodotto, un servizio, una banca, addirittura una nazione e la Chiesa cattolica e infine come posizionare se stessi e la propria carriera.