Oxygen. La scienza per tutti. Ediz. italiana e inglese. Vol. 27: Customer 2.0. Il consumatore con i superpoteri

Riferimento: 9788875785925

Editore: Codice
Collana: Magazine
In commercio dal: 25 Gennaio 2016
Pagine: 111 p., Libro in brossura
EAN: 9788875785925
10,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Le strade del consumo sono (quasi) infinite. L'economia si è aperta a ventaglio, mostrando soluzioni che prima sembravano solo conseguenze di una moda passeggera. Oggi che il consumatore si trova al centro dell'economia, tutto sta cambiando: il modo di acquistare, le ragioni per desiderare un oggetto, l'atteggiamento delle aziende nel comunicare con i propri clienti, le strategie di marketing. Sullo sfondo si muove l'innovazione tecnologica, che facilita la consapevolezza degli utenti, crea nuove opportunità - sia dal lato del consumatore sia da quello del produttore - e genera rivoluzioni positive. Siamo nell'era della partecipazione e il mercato non fa eccezione: incoraggiando il dialogo tra i suoi attori ha fatto il primo passo per inaugurare un modello di consumo evoluto ed efficiente, che potrebbe essere di stimolo per il mondo in via di sviluppo.