Mutazioni audiovisive. Sociosemiotica, attualità, e tendenze nei linguaggi dei media

Riferimento: 9788846713889

Editore: ETS
Autore: Pezzini I. (cur.), Rutelli R. (cur.)
Collana: La Piazza Universale
In commercio dal: 01 Ottobre 2005
Pagine: 236 p., Libro
EAN: 9788846713889
15,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Un libro-laboratorio per indagare sulle mutazioni audiovisive. Una ricerca interdisciplinare che parla di cinema, letteratura, tv a partire da una breve panoramica storica degli studi semiotici in Italia fino ai nuovi format di successo come il reality, il talk show politico o quello, disinvolto e aperto all'esterno, stile Mtv. Ma si parla anche dei nuovi generi cinematografici, di film come Kill Bill di Quentin Tarantino e Blow up di Michelangelo Antonioni. Tra gli interventi: Alberto Abruzzese, Francesco Casetti, Guido Ferraro, Andrea Pascali, Franciscu Sedda, Andrea Pascali, Piermarco Aroldi, Fausto Colombo, Massimo Scaglioni, Beppe Fiore, Maria Pia Pozzato, Andrea Vela.