Fare comunicazione pubblica in tempo di crisi. Dalla svolta digitale alla dimensione strategica

Riferimento: 9788833595115

Editore: libreriauniversitaria.it
Autore: Marrazzo Francesco
Collana: Scienze sociali applicate
In commercio dal: 20 Ottobre 2022
Pagine: 160 p., Libro in brossura
EAN: 9788833595115
14,90 €
Quantità
Disp. in 5/6 gg lavorativi

Descrizione

Fare comunicazione pubblica in tempo di crisi presenta i primi risultati di un progetto di ricerca nazionale sui comunicatori pubblici, volto ad analizzare le attività professionali, i percorsi formativi e le competenze dei professionisti del settore, con l'obiettivo di fornire un contributo scientifico al dibattito di policy-making sulla comunicazione istituzionale in Italia. Il percorso di ricerca è stato guidato dalla prospettiva di una nuova generazione di comunicatori pubblici, in grado di instaurare un innovativo rapporto di fiducia tra amministrazione e cittadini in tempo di crisi e di proporre un nuovo ruolo comunicativo per le istituzioni. Il volume in particolare individua nel rapporto dialettico tra svolta digitale e dimensione strategica una possibile chiave interpretativa dell'evoluzione della comunicazione pubblica dopo l'emergenza Covid-19, e si conclude con alcune proposte in materia di formazione e reclutamento dei comunicatori pubblici.