Stickers. La comunicazione nella pubblicità anni Ottanta

Riferimento: 9788885431614

Editore: Ricerche&Redazioni
Autore: De Berardinis L. (cur.), Di Felice P. (cur.)
In commercio dal: 31 Dicembre 2022
Pagine: 60 p., Libro rilegato
EAN: 9788885431614
17,00 €
Quantità
Disp. in 2/3 gg lavorativi

Descrizione

Il progetto editoriale a cura di Laura De Berardinis e Paola Di Felice prende le mosse dal ritrovamento casuale di una collezione privata di adesivi anni '80, messa a disposizione degli studenti e delle associazioni culturali del territorio per analizzare l'evoluzione del linguaggio della comunicazione pubblicitaria. Nel novembre 2022 il progetto aveva avuto anche un momento espositivo nell'omonima Mostra allestita presso l'Università degli Studi di Teramo UNITE, grazie alla collaborazione del Dipartimento di Scienze della Comunicazione che aveva accolto il progetto condividendo competenze e professionalità al fine di realizzare, da un punto di vista didattico, orientamento e formazione rivolta agli studenti. Va ricordato che nel volume compaiono anche adesivi di marchi storici teramani, alcuni dei quali ancora attivi in città.