Consumatore umano. Le scienze del comportamento per comprendere il consumatore (Il)

Riferimento: 9788838612473

Editore: McGraw-Hill Education
Autore: Dominici Gandolfo
Collana: Economia e discipline aziendali
In commercio dal: 31 Luglio 2024
Pagine: 240 p., Libro in brossura
EAN: 9788838612473
37,00 €
Quantità
Disp. in 2/3 gg lavorativi

Descrizione

Cos'è il Marketing e Chi è il consumatore: marketing e consumatore sono termini che potrebbero sembrare ovvi ma che spesso vengono fraintesi concettualmente. Il marketing non è una mera funzione di un'impresa, ma molto di più. Per prendere decisioni e implementare strategie e politiche di marketing efficaci non basta applicare matrici e modelli, ma è necessario capire a fondo chi è il consumatore. Il consumatore è infatti un individuo umano, non una intelligenza artificiale. Nel viaggio attraverso le pagine di questo libro, intraprenderemo un'esplorazione del marketing che si estende ben oltre la semplice funzione aziendale. Il marketing è una scienza ma anche un'arte; l'arte di coinvolgere e sedurre il consumatore umano, non solo attraverso tecniche persuasorie, ma altresì tramite una comprensione profonda delle sue motivazioni e dei suoi desideri.